Bere acqua aumenta del 30% il metabolismo

L’acqua non solo fa bene alla salute ma anche alla linea: è un elemento brucia grassi e anche per questo la sua assunzione regolare durante la giornata è così importante.
Al lavoro, a casa, a scuola e durante il tempo libero è necessario e imperativo idratarsi correttamente se si desidera mantenere il proprio stato di salute, o semplicemente migliorare il proprio aspetto.

salute

L’acqua è in grado di influenzare il peso corporeo perché migliora del 30% il ritmo del metabolismo corporeo dell’uomo. Bevendo 2 bicchieri d’acqua a temperatura ambiente (circa 22°C) questa viene portata da 22°C a 37°C, ovvero la temperatura del corpo umano. Ciò contribuisce a bruciare i grassi e i carboidrati. Inoltre, un muscolo idratato è molto più reattivo e ciò aiuta a consumare un maggior numero di calorie.

Risulta quindi chiaro anche il motivo per cui bere con costanza, piuttosto che bere grandi quantità in poche occasioni, è davvero importante.

Durante l’orario lavorativo è facile dimenticarsi di bere nelle quantità consigliate. SVIZ Italia offre boccioni acqua per ufficio con colonnine che possono essere esposte nelle zone comuni grazie al loro design. Tutti le possono vedere e ricordarsi quindi di bere in quantità opportuna.

Attiva anche tu la prova gratuita con una telefonata o contattandoci tramite questo form.